lunedì 7 luglio 2014

UN MARE DI BUGIE: Crocetta regala il nostro mare ai petrolieri ... U mari nun si spirtusa!

Carissimi, ricevo da Greenpeace e volentieri ripubblico, con preghiera di diffusione:
Ciao, stamattina la splendida spiaggia di Mondello ci ha regalato un paesaggio che non vorremmo mai più rivedere. Un paradiso trasformato in inferno!
Greenpeace

Greenpeace Italia
UN MARE DI BUGIE: Crocetta regala il nostro mare ai petrolieri!
Basta fonti fossili pericolose, chiedi un futuro di rinnovabili pulite.



FIRMA ORA
 (io l'ho fatto ...)

Condividi la campagna sui Social con hashtag #NonFossilizziamoci
Facebook Twitter Google Plus
stamattina la splendida spiaggia di Mondello ci ha regalato un paesaggio che non vorremmo mai più rivedere: trivelle e piattaforme solcavano l'orizzonte, mentre barili carichi di petrolio giacevano sull'arenile.
Un paradiso trasformato in inferno… Terribile vero? Questo è quello che potrebbe accadere allo splendido mare siciliano a seguito del pericoloso accordo tra la Regione Siciliana e i petrolieri per lo sfruttamento dei giacimenti di gas e petrolio nel Canale di Sicilia.
Per impedire che uno scempio simile accada veramente dobbiamo voltare definitivamente le spalle al petrolio e alle altre fonti fossili: FIRMA ORA e chiedi anche tu di abbandonare queste energie sporche a favore delle rinnovabili!
Il disastro petrolifero simulato oggi a Mondello dai nostri attivisti, è un grido di denuncia contro il vergognoso voltafaccia del Presidente della Regione Siciliana Crocetta, che più volte aveva dichiarato il suo sostegno contro i progetti di trivellazione, aderendo anche alla nostra campagna U mari nun si spirtusa. Crocetta difatti ci ha mentito, garantendoci impegno mentre in realtà si preparava a regalare il nostro mare ai petrolieri.
Siamo stufi delle bugie di chi non ha a cuore il nostro patrimonio ambientale e marittimo. Il nostro non è un Paese per fossili, il nostro mare non si può svendere per poche gocce di petrolio.
Contiamo su di te,
insieme possiamo dirigerci verso un futuro di di energia pulita e sicura, per l'uomo e per l'ambiente.


Greenpeace Italia



Greenpeace è un'organizzazione non violenta e finanziariamente indipendente, che agisce per denunciare i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Le nostre risorse provengono dalle donazioni di singole persone che condividono i nostri ideali, non accettiamo fondi da governi, partiti politici o aziende: questo ci consente la piena libertà di parola e azione in tutti i luoghi e in tutte le circostanze. Per conoscere le nostre Campagne visita il nostro sito o seguici su Facebook, Twitter e Google+.

Nessun commento:

Posta un commento